Project Description

Il 22 marzo 2017 è stata costituita a Milano l’associazione E.F.E. Italia con l’obiettivo di avvicinare il mondo universitario e scolastico a quello delle imprese e viceversa, creando una sinergia preziosa per entrambi, finalizzata alla costruzione di competenze coerenti con quelle richieste al sostegno della crescita e dell’innovazione dei vari settori produttivi e dei servizi legati, in concomitanza alle crescita dell’impiegabilità giovanile e all’orientamento e all’attrazione dei giovani verso le nuove esigenze del mercato e della società.

I soci fondatori sono Prof. Dr. Wolfgang Schuster, Prof. Marco Vitale, avv. Umberto Ambrosoli, avv. Fausto Capelli, Prof. Fiorenzo Galli, Dott. Gianfranco Giura Longo e Dott. Peter Lettenmayer.

Prof. Jacqueline May è stata nominata Segretario Generale.

170322 Gründung EFE italia

 

Per E.F.E. Italia è di strategica importanza favorire l’integrazione tra tutti i partner sul territorio e la partecipazione da diversi ambiti e contesti: industria, economia, educazione, società civile, media, ricerca, etc. per un’iniziativa congiunta e una rete solida.

Occorre includere, sviluppare ed offrire una molteplicità di best practice per evidenziare le opportunità e gli effetti positivi e garantire uno scaling up.

Attività di E.F.E. Italia:

  • Programmi “Linking education to employment”
  • Orientamento
  • Networking
  • Programmi “young entrepreneurs & start up”

E.F.E. è la piattaforma per poter rendere trasparente risorse e bisogni, poterli incrociare, tracciare e accrescere il “patrimonio formativo”.

Sede legale e operativa:

I – 20123 Milano

Piazza Sant’Ambrogio 1

jacqueline.may@e-f-e.eu